Percorsi rinnovati…100% MTB..

Percorsi rinnovati…100% MTB tra forti medievali, piccole borgate di montagna e itinerari panoramici!!

Vinadio (CN): a meno di un mese dal via la Gf della Valle Stura, 4^ tappa Coppa Piemonte MTB, alza il sipario e svela tutte le novità 2013.
Entrambi i percorsi sono stati in parte ridisegnati e transiteranno nella prima parte sul versante nord della Valle Stura mentre tutta la parte finale dei tracciati ritornerà sul versante a sud con il passaggio al Forte di Neghino e il single-track verso la borgata “Lentre”. Quest’ultimo itinerario ripropone la parte finale della prima edizione della Promenado-Bike. Quest’ultimo sentiero negli ultimi giorni è stato allargato e rimesso in ottime condizioni dal comune di Vinadio.

I percorsi da fra cui scegliere saranno due, il granfondo 43 km con circa 1400 mt di dislivello e il medio fondo/cicloturistico di 27 km con 900 mt di dislivello.

Tuttavia rispetto al 2012 entrambi i percorsi saranno di puro fuoristrada, 100% mountain-bike: strade bianche, piste forestali, sentieri tecnici e single-track in discesa. Lo start di gara e tutto il parterre della manifestazione, come di consueto, avverrà nel fantastico forte medievale di Vinadio.

Anche il pasta party finale è stato rinnovato; nel menù ci sarà un abbondante pasta al pomodoro o in bianco, delle fettine di roast-beef con contorno di insalata mista, una mela, della frutta secca e per concludere una coppetta di gelato vari gusti.

La sera precedente della gara si potrà cenare presso il ristorante “Ligure” di Vinadio al prezzo convenzionato di 10 euro che sarà riservato anche ai familiari ed accompagnatori degli atleti partecipanti.

Le iscrizioni saranno aperte fino a domenica 16 giugno entro le ore 09.00 direttamente alla zona di partenza situata nel forte Albertino di Vinadio.

Info su: www.vallesturasport.it – info@vallesturasport.it

Lascia un commento