Regolamento

[single_bg url=”http://www.vallesturasport.it/asd/wp-content/themes/twentythirteen/images/ciaspolata_header-01.jpg”]

REGOLAMENTO

4^ CIASPOLATA DELLA VALLE STURA

• GARA COMPETITIVA:
Tutti coloro che hanno già compiuto i 16 anni possono partecipare alla gara. Inoltre i concorrenti dovranno dimostrare di essere tesserati alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) alla UISP Agonisti o di possedere un certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica. Non può gareggiare chi non possiede il suddetto certificato. Il pettorale è strettamente personale in quanto numericamente attribuito al concorrente. Non è ammessa la sostituzione di nominativi. Tutti i concorrenti dovranno sostare nella zona a loro riservata. In caso di rottura delle racchette è permesso giungere al traguardo con una sola delle stesse per poter essere classificati.

RECLAMI:
Eventuali reclami dovranno essere depositati per iscritto presso la giuria di gara nei 20 minuti successivi alla pubblicazione dei risultati. La giuria redigerà una decisione scritta nel lasso di tempo di un’ora. Il concorrente potrà fare appello alla decisione secondo le procedure del regolamento di disciplina. Alla presentazione del reclamo dovrà essere versata una tassa di 50,00 € che sarà restituita in caso di approvazione del ricorso medesimo.

ATTENZIONE!
Per tutti i competitivi è obbligatorio calzare le Ciaspole tradizionali o quelle in plastica (non quelle piccole). Chi arriva con ciaspole di dimensioni non regolari sarà automaticamente squalificato.

• CAMMINATA NON COMPETITIVA:
è libera a tutti, senza obbligo di visita medica agonistica e senza limiti di età. Sarà possibile iscriversi sino alle ore 10.00 di domenica 27 gennaio; direttamente sul posto gara.(con supplemento di Euro 2)

La partenza per la gara è fissata alle ore 11.00, per la marcia non competitiva invece si parte alle ore 11.05.

INFORMAZIONI:

Percorso: tracciato di km 7circa con poche pendenze adatto a ogni età e livello di preparazione. Ristori intermedi.

La manifestazione competitiva e non competitiva avrà luogo sullo stesso tracciato e con gli stessi chilometri di percorrenza. Deviazioni intermedie per la gara non competitiva adatte a chi non volesse percorrere l’intero tracciato.

ISCRIZIONI

– Non Agonisti: 10 Euro (senza noleggio delle racchette)

– Non agonisti: 13,00 Euro (con noleggio delle racchette)

– Bambini (dai 6 ai 12 anni): 4 Euro (senza noleggio delle racchette)

– Bambini (dai 6 ai 12 anni): 6 Euro (con noleggio delle racchette)

– Gruppi superiori a 20 persone iscrizione 8 Euro con noleggio racchette 11,00 Euro. (le iscrizioni dei gruppi dovranno avvenire entro due giorni prima dell’evento.

– Agonisti: 13 Euro (senza noleggio delle racchette)

– Agonisti: 16,00 Euro (con noleggio delle racchette)

-CIASPOLATA DOG 13,00 EURO (accompagnatore+cane). Quest’ultimi, oltre al pacco gara riceveranno un campione di crocchette della Royal canin.

-PER I BAMBINI SOTTO I 6 ANNI ISCRIZIONE GRATUITA

Non sono ritenute valide le iscrizioni non accompagnate dal pagamento.

In caso di smarrimento di una o di entrambe le racchette da neve noleggiate sarà richiesto un rimborso pari a 80 Euro.

ATTENZIONE:

Per i competitivi è obbligatorio indicare l’anno di nascita e trasmettere copia del certificato medico o tessera FIDAL e/o UISP e/o altro Ente di Promozione Sportiva.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

La tassa d’iscrizione dovrà essere versata o nei nei vari “PUNTI D’ISCRIZIONE” indicati oppure tramite bonifico bancario sul c/c bancario

IBAN IT49B0843910201000130105499

intestato ad Associazione Sportiva Dilettantistica Valle Stura Sport presso Banca di Caraglio del Cuneese e della Riviera dei Fiori (la copia dei versamento dovrà essere inviato al fax nr. +391786020887) oppure su conto Paypal: www.paypal.it all’utente info@vallesturasport.it non saranno accettate iscrizioni incomplete e senza versamento allegato.