UN RICCO PACCO GARA PER TUTTI GLI ISCRITTI

 Vinadio (CN) –Grazie alla collaborazione con sponsor e marchi importanti del mondo del ciclo come Alka Sport, Onenergybio, Heleven, il comitato organizzatore dell’A.S.D. Valle Stura Sport, anche per l’edizione numero tredici, non ha voluto deludere le aspettative degli iscritti regalando un pacco gara davvero importante.

L’omaggio a tutti i partecipanti comprenderà una sacca porta casco/scarpe, un buff scalda collo entrambi personalizzati della manifestazione e firmati Alka sport, un kit gonfia e ripara, una confezione di pezze vulcanizzanti Heleven, un paio di calzini salva piede sportivi, un buono sconto del 20% su acquisto orologi Festina e il buono per il ricco pasta party post gara.

L’edizione 2018 della gara di Vinadio (CN) sarà valida come prova unica di campionato regionale Marathon F.C.I. Piemonte 2018 e seconda tappa del nuovo Challenghe Marathon Bike Cup Specialized valido sui due tracciati:

Marathon di 60 km 2300 mt dislivello;

– Granfondo di 45 km 1750 mt dislivello.

Come da tradizione tutta la logistica sarà allestita nel maestoso forte Albertino di Vinadio, esempio di architettura militare tra i più significativi dell’intero arco alpino. Al termine della manifestazione grande pasta party all’interno delle mura, fulcro della manifestazione.

Il sabato 9 giugno dalle ore 15.00 si svolgerà l’edizione numero nove della MinipromenadoBike, manifestazione promozionale dedicata ai giovani bikers .

Resta sempre aggiornato e seguici su facebook.com/promenadobike oppure sul sito web http://www.vallesturasport.it/asd/promenado-bike/.

 

A VINADIO SI ASSEGNANO I TITOLI REGIONALI FCI MARATHON

Domenica 10 giugno la Promenado Bike Marathon dei Forti Albertini assegnerà il primo dei due titoli in palio nelle prove del circuito Marathon Bike Cup Specialized il challenge a #AMISURADIBIKER con la nuova formula #NONSOLOMARATHON.
Ai piedi del Forte Albertino, uno degli esempi di architettura militare più significativi dell’intero arco alpino, saranno consegnate le maglie di campione regionale Marathon FCI ai ciclisti piemontesi tesserati dalla Federazione Ciclistica Italiana che coglieranno il miglior piazzamento nelle rispettive categorie pedalando sul tracciato della Marathon che misura 60 chilometri e presenta ben 2350 metri di dislivello.
Mentre coloro che opteranno per il percorso Granfondo, dovranno percorrere 45 chilometri e 1850 metri di dislivello. Un percorso rinnovato che vedrà i bikers che sceglieranno di misurarsi sul tracciato più corto di non affrontare la prima salita, quella che conduce a Neraisa Inferiore, che verrà scalata dopo 5,5 chilometri dalla partenza. Il fondo è asfaltato e la salita presenta in alcuni tratti pendenze che sfiorano il 14%. Pra dla Sala e Pirone sono i due gran premi della montagna comuni ad entrambi i percorsi.
Le partenze delle due prove saranno differenziate, la prova regina, la Marathon prenderà il via alle ore 9,30, mentre i partecipanti alla Granfondo partiranno un’ora più tardi.
La Promenado Bike Marathon dei Forti Albertini non è soltanto un evento sportivo, ma rappresenta l’occasione ideale per trascorrere un week end all’insegna della sana attività outdoor e offre l’opportunità di scoprire un territorio incontaminato in cui sorgono le Fonti di Vinadio e il Santuario di Sant’Anna.
Mentre continuano ad arrivare le adesioni alla manifestazione cuneese, Lucio Simon organizzatore dell’evento ringrazia gli abbonati al circuito Marathon Bike Cup Specialized: “Voglio ringraziare gli oltre 300 biker che hanno sottoscritto l’abbonamento al circuito e hanno creduto nel nostro progetto sin dalla presentazione. Questo ci ha permesso di crescere e proporre alcune novità per la stagione 2018, Quella di Vinadio sarà soprattutto una festa per tutti”

PROMENADO-BIKE MARATHON: ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI A PREZZO RIDOTTO

Vinadio (CN): Terminerà domenica 20 maggio la possibilità di iscriversi a prezzo ridotto alla PROMENADO-BIKE 2018, fino a tal data infatti ci si potrà iscrivere ad Euro 30,00 dopo di che il prezzo passerà ad euro 33,00. Interessantissimo e molto ricco il pacco gara della 13^ edizione; gli iscritti (percorsi Marathon e Classic) riceveranno una sacca porta scarpe/casco personalizzata della manifestazione, uno scaldacollo da bici personalizzato, entrambi firmati Alka sport una bomboletta gonfia e ripara, una confezione di pezze auto vulcanizzanti Eleven, un gel Onenergy, un buono sconto del 20% su acquisto orologi Festina. L’edizione 2018 della gara cuneese di MTB si articolerà su due percorsi:il Marathon di 60 km con 2350 mt di dislivello ed il percorso Classic/Granfondo di 45 km con 1600 mt di dislivello. La Promenado Bike sarà valida come seconda tappa del challenge Marathon Bike Cup Specialized e prova unica del campionato Regionale marathon 2018. Le iscrizioni saranno aperte fino a domenica 10 giugno entro le ore 09.00 direttamente alla zona di partenza situata nel forte Albertino di Vinadio (obbligatoria l’scrizione al “Fattore K” per tutti i tesserati FCI entro le ore 24 di venerdi 08 giugno). Come da tradizione tutta la logistica sarà allestita nel maestoso forte Albertino di Vinadio, esempio di architettura militare tra i più significativi dell’intero arco alpino. Al termine della manifestazione grande pasta party all’interno delle mura, fulcro della manifestazione. Resta sempre aggiornato e seguici su facebook.com/promenadobike oppure sul sito web www.vallesturasport.it.

Informazioni dirette su info@vallesturasport.it.

PROMENADO BIKE MARATHON: TRACCIATO COMPLETAMENTE SEGNALATO

Vinadio (CN) – Manca poco più di due settimane alla PROMENADO-BIKE 2017, seconda tappa del Marathon Bike Cup Specialized e tutto l’intero è segnalato.

Il C.O. segnala che l’intero tracciato  è segnalato con frecce gialle e scritte di colore rosso/verde. Tutti coloro che vorranno cimentarsi nella prova dei percorsi dovranno semplicemente seguire le indicazioni (deviazione GF e MX ben segnalate).

Inoltre è possibile scaricare la traccia GPS , le cartine, le altimetrie e la descrizione completa direttamente dal sito alla pagina “Percorso”.

Nell’edizione 2017 della Promenado Bike, si potranno scegliere due percorsi: Il Marathon con 60 km e 2350 mt di dislivello ed il Granfondo con 42 km e 1550 mt di dislivello.

Il sabato pomeriggio sarà dedicato alla nona edizione della MinipromenadoBike, manifestazione riservata alle mountain bike dei più piccoli. Ritrovo e partenza ore 15.00 piazza Carlo Alberto.
 
Resta sempre aggiornato e seguici su facebook.com/promenadobike oppure sul sito web www.vallesturasport.it.

Informazioni dirette su info@vallesturasport.it .

 

 

 

 

 

PROMENADO-BIKE + LA VIA DEL SALE AD UN PREZZO SPECIALE

Scopri le montagne del cuneese e vieni a partecipare alle due più importanti gare delle ruote grasse del cuneese e del nord ovest. L’iscrizione cumulativa ai due eventi sarà per te riservata al prezzo di euro 60. (valida fino al 9 giugno 2017)

 

Combinata

L’iscrizione alle due manifestazioni ti darà la possibilità di scoprire due fantastici itinerari di alta montagna in due splendide località turistiche della provincia di Cuneo, Vinadio e Limone Piemonte.
Con l’iscrizione cumulativa avrai diritto a ricevere i due fantastici e “pacchi gara” degli eventi Promenado Bike del prossimo 11 giugno e della La Via del Sale del 25 giugno.
 Ecco gli omaggi delle due gare:
– Promenado Bike: borraccia portaoggetti  Specialized, un cacciagomme Tack, una confezione di olio lubrificante wet della Motorex, un gel Onenergy, una bustina di Sali Onenergy,, bric latte Centrale del Latte Torino.
– La Via del Sale: Maglia tecnica Mico sport, Barrette fitness, integratori Onenergy, budino Alberti, prodotti tipici Costa Ligure, Energia per lo sport Noberasco, prodotti dolciari Ferrero, sconti Bo card, schiacciatine Sogeda.
Oltre a tutti i servizi gara e ai due ricchissimi pasta party finali.

Iscrizioni ed informazioni direttamente via mail all’indirizzo info@vallesturasport.it – www.vallesturasport.it

PERCORSO INTERAMENTE SEGNALATO

In questi giorni è stato interamente segnalato il percorso di gara.

Per chi volesse provarlo bisogna seguire le frecce gialle (vallesturasport.it) e le indicazioni di colore rosso verde (P.B.).

Inoltre è possibile scaricare la traccia GPS , le cartine, le altimetrie e la descrizione completa direttamente dal sito alla pagina “Percorso”.

 

PROMENADO-BIKE MARATHON: ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI A PREZZO RIDOTTO

IMG_7971

PROMENADO-BIKE MARATHON: ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI A PREZZO RIDOTTO

Vinadio (CN): Terminerà domenica 21 maggio la possibilità di iscriversi a prezzo ridotto alla PROMENADO-BIKE 2017, fino a tal data infatti ci si potrà iscrivere ad Euro 30,00 dopo di che il prezzo passerà ad euro 33,00.

Interessantissimo e molto ricco il pacco gara della 12^ edizione; gli iscritti (percorsi Marathon e Classic) riceveranno una borraccia portaoggetti Specialized, un cacciagomme Tack, una confezione di olio lubrificante wet della Motorex, un gel Onenergy, una bustina di Sali Onenergy e una borraccia onenergy.

L’edizione 2017 della gara cuneese di MTB si articolerà su due percorsi:il Marathon di 60 km con 2350 mt di dislivello ed il percorso Classic/Granfondo di 42 km con 1550 mt di dislivello.

 La Promenado Bike sarà valida come seconda tappa del challenge Marathon Bike Cup Specialized e per la classifica del campionato regionale marathon 2017.

Le iscrizioni saranno aperte fino a domenica 11 giugno entro le ore 09.00 direttamente alla zona di partenza situata nel forte Albertino di Vinadio (obbligatoria l’scrizione al “Fattore K” per tutti i tesserati FCI entro le ore 24 di sabato 10 giugno).

Come da tradizione tutta la logistica sarà allestita nel maestoso forte Albertino di Vinadio, esempio di architettura militare tra i più significativi dell’intero arco alpino. Al termine della manifestazione grande pasta party all’interno delle mura, fulcro della manifestazione.

Resta sempre aggiornato e seguici su facebook.com/promenadobike oppure sul sito web www.vallesturasport.it. Informazioni dirette su info@vallesturasport.it.

UN RICCO PACCO GARA PER TUTTI GLI ISCRITTI

PROMENADO-BIKE MARATHON 2016

PBM16_02

UN RICCO PACCO GARA PER TUTTI GLI ISCRITTI

 Vinadio (CN) –La Promenado-Bike svela il pacco gara per l’edizione 2016.

Grazie alla collaborazione con sponsor e marchi importanti del mondo del ciclo come Specialized, Bee1 e Named Sport, il comitato organizzatore dell’A.S.D. Valle Stura Sport, anche per l’edizione numero undici, non ha voluto deludere gli iscritti regalando un pacco gara davvero importante.

L’omaggio a tutti i partecipanti comprenderà una t-shirt post gara Specialized, importante brand americano del ciclo, un paio di calze tecniche del marchio Bee già sponsor di diversi ampioni del mondo del ciclo, una borraccia Elite, integratori salini e snack proteico tutti firmati dal brand farmaceutico Named Sport fornitore ufficiale del Giro d’Italia 2016.

 IMG_5686 IMG_5687 IMG_5688 CALZA

IMG_5694

L’edizione 2016 della gara di Vinadio (CN) sarà valida come seconda tappa del nuovo Challenghe Marathon Bike Specialized valido sui due tracciati:

Marathon di 61 km – 2300 mt dislivello

– Granfondo 41 km – 1350 mt dislivello.

 

Da non dimenticare il percorso cicloturistico di quasi venti chilometri tutto nel comune di Vinadio.

 

Come da tradizione tutta la logistica sarà allestita nel maestoso forte Albertino di Vinadio, esempio di architettura militare tra i più significativi dell’intero arco alpino. Al termine della manifestazione grande pasta party all’interno delle mura, fulcro della manifestazione.

Il sabato 11 giugno dalle ore 15.00 si svolgerà l’edizione numero otto della MinipromenadoBike, manifestazione promozionale dedicata ai giovani bikers .

 

Resta sempre aggiornato e seguici su facebook.com/promenadobike oppure sul sito web www.vallesturasport.it.

 

MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED: É RECORD!!!

MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED: É RECORD, 360 ABBONATI PER LA PRIMA
EDIZIONE DEL CHALLENGE PIEMONTESE

L’annuncio ad inizio anno della nascita del nuovo circuito «A MISURA DI BIKER» in grado di
ospitare 5 grandi gare Piemontesi con un format bilanciato e strutturato, ha destato molto interesse
tra gli atleti e i team raggiungendo la quota record di 360 abbonati!
Un traguardo importante per un circuito regionale che misura il proprio gradimento con i numeri
dei bikers che hanno apprezzato la proposta innovativa ed ancora più ricca dal punto di vista
tecnico della doppia offerta: percorsi Marathon e percorsi Granfondo.
Cinque regine della mountain bike distribuite in un arco temporale che va da maggio ad agosto
daranno appuntamento agli appassionati delle ruote artigliate che amano misurarsi sui percorsi
sterrati delle più importanti gare del nord-ovest.
La stagione 2016 del challenge MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED parte tra poco più di una
settimana con la MTB MARATHON CITTÀ DI CHIERI in programma domenica 8 maggio a
Chieri in provincia di Torino.
Il mese di giugno sarà dedicato alle tappe cuneesi con la Promenado Bike Marathon di Vinadio organizzata dall’ASD Valle Stura Sport in programma domenica 12 giugno e La Via del Sale a Limone Piemonte domenica 26 giugno.

La carovana del MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED vi augura buone pedalate e vi invita a
visitare online il sito ufficiale www.marathonbikecup.it.